monti del Matese dal lago Matese

monti del Matese dal lago Matese
monti del Matese dal lago Matese

giovedì 28 dicembre 2017

Passeggiata ultimo dell'anno colli di Casertavecchia 31 dicembre 2017

DOMENICA 31 DICEMBRE 2017


Incontro e partenza escursione: Casertavecchia – di fronte chiesetta di san Rocco e ristorante alla tana del Lupo – via Vitagliano Rossetti, zona parcheggi ore 10 e 30 puntuali (per chi è in ritardo ci raggiunge nella piazza di Casola in via Nino Bixio avanti Chiesa San Marco)

cima raggiunta: monte Cerreto, croce del giubileo 430 metri
Lunghezza percorso: 7 km circa (complessivamente)
Dislivello in salita: 250 mt
Tempi di cammino: 2 ore e 30 (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà, partecipazione gratuita

Passeggiata tra i Colli Tifatini che circondano il borgo antico di Casertavecchia; primo tratto in discesa verso Casola, attraversato il paese imboccheremo prima una stradina di campagna e poi una sterrata in costante ascesa, raggiunto il valico saliremo brevemente a Colle di Maio quindi ripida discesa e da qui ultimo tratto di salita lungo la cresta sommitale e siamo sulla cima di monte Cerreto (croce del giubileo) per consumare la colazione a sacco e brindare all’anno che verrà!!! Ritorno lungo una sterrata tutta in discesa e poi leggera salita che ci riporterà alle auto a Casertavecchia per le ore 15 e 30.

Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, colazione a sacco, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti. Portare spumante e bicchieri per brindare in lieta compagnia!

Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita

COORDINATORE DELL’ESCURSIONE:
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

Nessun commento: